COMPETENZE PROFESSIONALI E DI RICERCA

Gli amministratori ed i principali consulenti della Società svolgono mansioni di ricerca e docenza presso il Politecnico di Torino - Facoltà di Ingegneria - Dipartimento di Idraulica, Trasporti ed Infrastrutture Civili - Area Trasporti; nonché sono impegnati in un costante e continuo aggiornamento professionale attraverso la partecipazione a Corsi, Seminari e Convegni. Ulteriori attività di approfondimento vengono effettuate presso associazioni scientifico-culturali dei specifici settori di competenza.

 

Dott. Ing. Giorgio OLIVERI, laureato in ingegneria civile sezione trasporti con tesi sulla "Applicazione e discussione di un modello di assegnazione multimodale al bacino biellese di mobilità delle persone", ha vinto il premio per tesi di laurea per argomenti attinenti "I modelli di pianificazione dei trasporti ed i modelli di supporto alle decisioni", bandito dalla Regione Piemonte - Assessorato ai Trasporti e Pianificazione Infrastrutture - per l'anno 1995. E' iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal 1996, socio dell'Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti, socio del Collegio Ingegneri Ferroviaria Italiani, cultore della materia per i seguenti insegnamenti del settore scientifico-disciplinare H04X - TRASPORTI: Progettazione dei sistemi di trasporto; Tecnica ed economia dei trasporti; Pianificazione dei trasporti presso la Facoltà d'Ingegneria del Politecnico di Torino dall'a.a. 1997/1998. E' autorizzato, dal luglio 1999, all'emissioni delle certificazioni di cui agli artt. 1 e 2 del Decreto 25-3-85

Inoltre ha svolto:

Infine è in possesso di :

 

Dott. Ing. Antonella Villa, laureata in ingegneria civile sezione trasporti con tesi sulla "Contesti urbani: parametri di mobilità, accessibilità e sicurezza". E' iscritta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, socia dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, socia dell'Associazione Ingegneri Italiani del Traffico e dei Trasporti, ha svolto:

 

Prof. Ing. Francesco IANNELLI, laureato in ingegneria meccanica - sezione trasporti con tesi su "La stima della domanda potenziale della linea 1 della metropolitana di Torino", è iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal 1972, è membro dell'Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT), e dell'Associazione Mondiale per la strada (AICPR).

 

Dal 1972 è nel ruolo docenti presso il Dipartimento Trasporti della Facoltà d'Ingegneria del Politecnico di Torino, ed in particolare è docente di:

 

Responsabile e collaboratore di ricerche del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST), su vari argomenti di trasporti. Responsabile operativo per la formazione dei Piani Comunali di Protezione Civile su convenzione fra Politecnico di Torino e Regione Piemonte. Responsabile scientifico del Politecnico di Torino per il tema "Modelli di ottimizzazione dei parametri gestionali del traffico per reti stradali urbane ed extraurbane, con riferimento ai problemi di inquinamento ambientale, di sicurezza e di sostenibilità" nell'ambito della ricerca di rilevante interesse nazionale "Progettazione infrastrutturale e controllo del traffico sulle reti stradali per il miglioramento della sicurezza e della qualità ambientale", dal 1998 ad oggi

Infine ha ricoperto le seguenti cariche:

 

Prof. Dott. Ing. Mario VILLA, iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Presidente della Commissione per la Mobilità e i trasporti dell'Istituto Nazionale d'Urbanistica INU, già Presidente regionale, Piemonte e Valle d'Aosta, dell'Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti, inoltre:

 



Torna alla Home Page


[I Servizi] - [I Prodotti] - [Gli Studi] - [La Ricerca] - [I Documenti] - [Le Professionalità] - [I Links] - [I Clienti] - [Per contattarci] - [English Version]