Swords And Crosses Cursors

~   N e s s u n o   t o c c h i   l a   S i n d o n e !   ~ 1980/2010 Giovanni Imbalzano Lulu © La magica storia della Santa Sindone
Dall'inizio dei secoli


Certificato dai Tre Re, Santa Nouné, Taddeo e Tommaso, Pietro e Luca, Matteo e Giovanni, Giuseppe d'Arimatea e Maria di Betania


«Un giovanetto però lo seguiva, rivestito soltanto di un lenzuolo, e lo fermarono. Ma egli, lasciato il lenzuolo, fuggì via nudo» Marco (14, 51-52)


Panoramica della S. Sindone {Holy Shroud Gallery}
~ No touches Holy Shroud! ~ ! ~ Nessuno tocchi la Santa Sindone! ~

33 ~ 2010 dC (en AC): There is the imprint of a peak of Roman lance, used for removing the Crown from the head?


 

1980/2010 Giovanni Imbalzano Lulu © The magic history of the Holy Shroud
From the first of centuries

Certified from Three Kings, Saint Nouné, Taddeus and Thomas, Peter and Luke, Matthew and John, Joseph of Arimatea and Mary of Bethany
«And a young man followed him, with nothing but a linen cloth about his body. And they seized him, but he left the linen cloth and ran away naked» Mark (14, 51-52)
 

Every prediction is not purely accidental
"Then, opening their coffers, they offered him gifts, gold and frankincense and myrrh" (Matthew 2,11)

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Historical Analytical Index
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LIBRO DEI VISITATORI


Ogni profezia non è puramente casuale
"Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono oro, incenso e mirra." (Matteo 2,11)

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Indice analitico - cronologico

Giovanni Imbalzano

 

.g.1980.i.


FROM Millennia (2) Gallery


.g.2010.i.

 

1980/2010 Giovanni Imbalzano Lulu © La magica storia della Santa Sindone
Dall'inizio dei secoli

1980/2010 Giovanni Imbalzano Lulu © La magica storia della Santa Sindone
Dall'inizio dei secoli
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Messaggio della Santa Sindone

"For as the Father has life in himself, so he has granted the Son also to have life in himself"

(Gv 5,26)

"Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso al Figlio di avere la vita in se stesso"

Resurrezione insieme fisica e spirituale

"Touch me, and see. For a spirit does not have flesh and bones as you see that I have"

(Luke - 24,39 - Luca)

"Toccatemi e osservatemi, perché uno spirito non ha né carne né ossa, come vedete che io ho"

 

Le dimostrazioni sulla formazione fisica dell'immagine, completate con quella iperfisica, nulla tolgono alle affermazioni teologiche sul Corpo Glorioso.

Ricordando l'esistenza dell'immagine sul retro della Sindone, come altri sindonologi potremmo anche supporre che una nuvola di amminoacidi abbia avvolto il corpo al tempo della sua scomparsa (http://www.shroudstory.com/art.htm) reagendo termicamente sul tessuto e lasciando il segno dell'esistenza terrena di Gesù Cristo.

La scienza odierna obbliga a distinguere il fenomeno fisico (microscopico) da quello iperfisico (macroscopico) anzi con questo ultimo essa raggiunge i suoi limiti:

solo il Corpo Glorioso può comporne la sintesi.

 

David "foresaw and spoke about the Resurrection of the Christ, that He was not abandoned to Hades, nor did His flesh see corruption."

(Acts -2,31- Atti)

Davide "profetando della Resurrezione di Cristo, disse che Egli non fu lasciato nella morte, né la carne di Lui subì corruzione."

 

Analogamente, potremmo ritenere le apparizioni del sangue di Cristo (nelle reliquie e negli stigmatizzati) e quelle mariane come

manifestazioni iper - fisiche dell'Ascensione di Cristo e di Maria Assunta.

 



,~~°~3\

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//\\

 

0) La Santa Sindone è nata sotto la Supernova dei Magi (5 aC);

1) Ha conservato le spoglie di un morto crocefisso dopo eccezionali torture (33 dC);

2) Mediante la biosintesi, le radiazioni hanno impresso il sangue, prima vivo e poi decomposto.

3) Dopo trenta ore, le attività vitali hanno invertito la direzione del tempo: la struttura delle cellule è ritornata dal disordine all'ordine;

 ↑ Fisica

RESURREZIONE

Iperfisica ↓

4) Il corpo è scomparso dalla Sindone, infatti, questa si è afflosciata su se stessa, lasciando tuttavia l'ultima impronta di un Uomo Nuovo.

Egli era il figlio di Maria e, come Lei, ci lascia liberi nella Scienza e nella Fede.

 ↑ Verità di Scienza

ASSUNZIONE (*)

Verità di Fede ↓

Ha rilasciato lo Spirito Santo affinché, come Lei, possiamo raggiungerLo nello Spazio-Tempo iperfisico.

REPETITA IUVANT

0) The Holy Shroud is born under the supernova of Maguses (5 BC);

1) With aloe and myrrh, this has stored a crucified dead after a high-powered tortures (33 AC);

2) By biosynthesis, the radiations have engraved the blood live before the Deposition, and in successive time decomposed.

3) After approximately thirty hours, the vital activities have flipped the direction of the time: the structure of the cellules is reverted by the Disorder to the Order;

 ↑ Physics

RESURRECTION

Upper - physics ↓

4) The body is disappeared by the Shroud; in fact, this was flabby on if same, leaving however the last imprint of a New Man.

He were the son of Mary and, as Mary, we are enfranchised, and free, in the choices for Science and for Faith.

 ↑ Truth of Science

ASSUMPTION (*)

Truth of Faith ↓

He has released the Holy Spirit so that, as She, we can reach Him in the upper-physical Space-Time.

 

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*) Seguendo anche il "Transitus Mariae" Maria ebbe il Figlio a 12 / 14 anni (nel 7 / 5 aC) e dopo la Resurrezione di Gesù visse ancora 11 anni, o al più 27, pertanto

"si addormentò" (al più presto) nel 44 dC all'età di 59 / 61 anni, sul Monte Sion (e la salma trasferita al Cedron), o al più a 75 anni nel 60 dC in Efeso, presso Giovanni.

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!..RESEARCH in PROGRESS..!

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Our Lady chronological Apparitions (271)

and Legends, from: www.mariadinazareth.it

Ricordiamo che l'apparizione di Maria, ancora in vita a Pietro e Luca, in Lydda (Atti 9,32) verso il 35 dC, dove fu trovata

l'acheropita della "Madre di Dio" ha generato l'erronea convinzione che Maria fosse morta due anni dopo la Resurrezione del Figlio.

Analogamente, l'apparizione del 40 dC all'Apostolo Giacomo il Maggiore in Saragozza è interpretabile come una "bilocazione".

* * *

St. Paul: "I bear on my body the marks of Jesus" (Galatians 6,17)

700 - Lanciano, Ostia sanguigna

 1389 - Napoli, Sangue di S. Gennaro da Vibo Valentia (272 - 305)

1643 - Ravello, Sangue di S. Pantaleone da Nicomedia (272? - 305)

 

Stigmata prosecution

1224 - Monte Verna del Casentino, S. Francesco d'Assisi (1182-1226):

St. senza emorragia, ai piedi, al fianco e alle mani.

1226 - Colonia, B. Cristina da Stommeln (1242-1312):

St. sui piedi, sulle mani e sul capo.

1466 - Mantova, B. Osanna Andreasi da Mantova (1449-1505):

St. senza emorragia, ai piedi, al fianco e alla testa.

1490 -   Viterbo, B. Lucia da Narni (1476-1544):

St. sulle mani.

1496 - Soncino, B. Stefania da Orzinuovi (1457-1530):

St. senza emorragia, alle mani e al cuore.

1542 - Prato, S. Caterina de' Ricci da Monticelli (1523-1590):

St. sul corpo, fino alla testa.

1578 - Toledo, B. Lopez de Rivas da Tartanedo (1560-1640):

St. ai piedi, mani, costato e capo.

1659 - Latina, C. Caterina Savelli da Sezze (1628-1691):

St. senza emorragia, ai piedi, al fianco e alle mani.

1697 - Città di Castello, S. Veronica Giuliani da Mercatello (1660-1727):

St. senza emorragia, ai piedi, al fianco e alle mani.

 1731 - Napoli, S. M. Francesca Gallo da Napoli (1715-1791):

St. senza emorragia, alle estremità e al fianco.

1789 - Dülmen, B. Anna Emmerich da Flamsche (1774-1824):

St. con sudor di sangue ai piedi, al fianco e alla testa. (*)

1804 - Bologna, Teresa Gardi da Imola (1769-1837):

St. alle ginocchia, alle braccia e al fianco.

1834 - Trento, M. Domenica Lazzeri da Capriana (1815-1848):

St. alle mani "insanguinate".

1854 - Siviriez, B. Margherita Bays da Friburgo (1815-1879):

St. senza emorragia, alle estremità e al fianco.

1867 - Marsiglia, Maria Baouardy da Abellin (1846-1878):

St. senza emorragia, alle estremità e al fianco.

1875 - Torino, C. Rosina Ferro da Villareggio (1851-1912):

St. senza emorragia, alle estremità e al fianco.

 1899 - Camaiore, S. Gemma Galgani da Lucca (1878-1903):

St. senza emorragia, alle estremità e al fianco.

1910 - Sassari, Edvige Carboni da Pozzo Maggiore (1880 -1952):

St. ai piedi, al fianco e alle mani.

1918 - San Giovanni Rotondo, S. Padre Pio da Pietrelcina (1887-1968 ):

St. ai piedi, al fianco e alle mani.

1926 - Regensburg, Teresa Neumann da Konnersreuth (1898 -1963):

St. senza emorragia, sul corpo.

1930 - Galaure, Marta Robin da Chateauneuf (1902 -1981):

St. sui piedi, sulle mani e sul capo.

1933 - Cosenza, V. Elena Aiello da Montalto ( 1905 -1961):

St. su gambe, braccia e testa, con sudor di sangue al viso.

1944 - Mileto, Natuzza Evolo da Paravati (1924-2010):

St. diffuse (gambe, torace, schiena e braccia).

* * *

(*) Essa ebbe visioni di Storia della Sindone alquanto realistiche.

(M. Centini, L'ordalia di Bourg-en-Bresse, V Congresso C.I.S. 1990 Cagliari)

* * *

Nota Dai racconti degli stessi mistici, le stimmate, pur sanguigne e doloranti, rappresentavano le colature di sangue del Cristo crocefisso.

Le ferite in oggetto, sia pure ben visibili, si rimarginavano anche velocemente, non lasciando traccia né sui polsi né sul palmo delle mani.

A parte il simbolismo evangelico, è evidente l'interazione tra il mondo fisico ed iperfisico,  come nella Santa Sindone, con un forte richiamo alla preminenza dello Spirito.

Aside from the evangelical symbolism, it's evident the interaction among the physical and upper-physical world,

as in the Holy Shroud, with a strong calling to the prominence of the Spirit.

 

~

Nel tempo, il numero delle osservazioni delle Stimmate ha un andamento crescente, di tipo esponenziale.

Ciò è dovuto all'aumento delle stesse osservazioni, che possono influenzare i fenomeni in positivo o in negativo;

perciò è bene che la Chiesa abbia molta cautela prima di emettere un giudizio definitivo

(la fisica moderna insegna che la costrizione temporale di un fenomeno sconvolge la definizione delle sue origini).

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!..RESEARCH in PROGRESS..!

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REDO Holy Shroud GALLERY

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+°Millenium


3° MILLENIUM: Initial Page..!


INDEX


Energia e Fede

L'immagine trasmessa all'esterno del Telo come una nube, e la stella di sangue dell'occhio sinistro, dorso/fronte e interno/esterno:
~ Custodiscimi come pupilla degli occhi; all'ombra delle Tue ali nascondimi {Salmi 17, 8} ~ ~ Keep me as the apple of Your eye; hide me in the shadow of Your wings {Psalms 17, 8} ~


~ ~ ~

 "...fai dei venti i tuoi messaggeri e dei fulmini i tuoi ministri." (Sal 104,4)

"Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come folgore e il suo vestito bianco come neve." (Mt 28,2-4).

Elaborazione dalla Sepoltura, ispirata a un dipinto di G. Della Rovere (XVII secolo)
~

~ LEGENDA! ~
"I am the Way, the Truth, and the Life: no man cometh unto the Father, but by me" (John 14,6)
...per chi cercasse ancora il Tunnel della Resurrezione...
"Io sono la Via, la Verità e la Vita: nessuno viene al Padre, se non attraverso di me" (Giovanni 14,6)

~ ~ ~

 "Ti rimprovera il Signore, o Satana! Ti rimprovera il Signore che si è eletto Gerusalemme! Non è forse costui un tizzone sottratto al fuoco?". Giosuè infatti era rivestito di vesti immonde e stava in piedi davanti all'Angelo, il quale prese a dire a coloro che gli stavano intorno: "Toglietegli quelle vesti immonde".

Poi disse a Giosuè: "Ecco, io ti tolgo di dosso il peccato; fatti rivestire di abiti da festa". Poi soggiunse: "Mettetegli sul capo un diadema mondo". (Zaccaria 3, 2-5)

 L'intero libro di Zaccaria profetizza la passione di Cristo (Mt 26,31) narrata fedelmente dalla Santa Sindone con (Zac 3,9) i Sette Occhi divini, la Ricomparsa del Messia alla fine di un giorno Sabbatico (3,10) prescritto ogni Sette anni (dal 164 aC dei Maccabei) ciò che avvenne proprio nell'anno 33, e la Corona (6,11-14).

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 The whole Zechariah book prophesies the Christ Passion (Mt 26,31) narrated faithfully by the Holy Shroud with (Zec 3,9) Seven divine Eyes, the Reappearance of the Messiah at the end of a Sabbatical day (3,10) prescribed every Seven years (from the Maccabees, 164 BC) what was own in 33 AC, and the Crown (6,11-14).

 "The LORD rebuke you, O Satan! The LORD who has chosen Jerusalem rebuke you! Is not this a burning stick plucked from the fire?"  Now Joshua was standing before the Angel, clothed with filthy garments. And the Angel said to those who were standing before him, "Remove the filthy garments from him." And to Joshua He said, "Behold, I have taken your iniquity away from you, and I will clothe you with pure vestments." And He said, "Let them put a clean turban on his head." (Zechariah 3, 2-5) 

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 NOTA sull'anno sabbatico 33 dC: dal 164 aC passano 4*7*7 anni, quindi era il 4° settimo settennio, tempo in cui si annunciava il successivo Giubileo del 50° anno (escludendo nel calcolo l'inesistente anno 0, il precedente fu nel 17 / 18aC e il successivo nel 33+49+1=83 dC). Questo implicava la liberazione dai debiti e dalla schiavitù, con le ben note attese profetiche e le conseguenti esegesi. Fu un anno sabbatico anche il 6dC, quando Cristo compì effettivamente 12 anni (Gesù al Tempio Mt. 2,42) a partire dall'ipotetica nascita nel 7aC.

    Ciò è molto probabile, poiché nell'anno sabbatico s'imponevano accurate letture della Legge anche a donne, bambini (Deuteronomio 31,12) e forestieri, in particolare Egiziani (Deuteronomio 23,8). Lo stesso ritorno della Sacra Famiglia nell'anno 1aC / 1dC, dall'Egitto a Nazareth, come accenno a proposito del "Codice Pray" rispondeva alla legge sabbatica, oltre che al calcolo mistico al riguardo dell'età di Cristo, quale Nazareno annunciato dai Profeti. Sabbatico fu anche l'anno (68dC) dello sterminio degli Esseni del Qumran, i quali s'immolarono convinti di essere prossimi alla Catarsi liberatoria. La Leptogenesi (antico Libro del Giubileo o delle Figlie d'Adamo, 100 dC) riporta gli avvenimenti biblici con la scadenza dei 49 anni. Seguendo questa cadenza, anche il 1944 (fine del conflitto mondiale) coinciderebbe con l'inizio di un nuovo Giubileo ebraico; e il 1993 segna la ripresa delle ricerche sulla Sindone, proprio in preparazione del Giubileo 2000: la Sindone finalmente riposa distesa in una teca di cristallo.

    Con lo stesso metodo, tornando indietro nel passato possiamo ritrovare grandi temi storici: 1895 (Sindacalismo) 1846 (Rivoluzioni) 1797 (Restaurazione) 1748 (Pace d'Aquisgrana) 1699 (Illuminismo) 1650 (Barocchismo) 1601 (Conflitti religiosi) 1552 (Rinascimento) 1503 (Americhe) 1454 (Repubbliche) 1405 (Capitalismo) 1356 (Principati) 1307 (Ottomani) 1258 (Mongoli a Baghdad) 1209 (Impero Latino) 1160 (Feudalesimo) 1111 (Lotta per le investiture).

    Ancora: 1062 (Normanni) 1013 (Ortodossia russa) 964 (Porfirigeniti) 915 (Temporalismo) 866 (Michele III Cerulario) 817 (Franchi) 768 (Arabi) 719 (Iconoclastia) 670 (Carolingi) 621 (Maometto) 572 (Longobardi) 523 (Ostrogoti) 474 (Visigoti) 425 (Galla Placidia) 376 (Primato del Papa) 327 (Roma cristiana) 278 (Culto imperiale) 229 (Persiani Sasanidi) 180 (Gladiatori) 131 (Diaspora definitiva) 82 (Martiri) e 33 (Crocifissione). Prima dell'anno zero: 17 aC (Pax augusta) 66 aC (Israele provincia) 115 aC (Ebrei discordi) 164 aC (Maccabei).

 

.g.1980.i.


LIFE for Universe!


.g.2010.i.

 

La trasformazione dall'estremo Violetto al Rosso-oro riporta dal Negativo al Positivo dell'immagine, e mostra

l'occhio sinistro (sanguinolento) semiaperto, e quello destro socchiuso

da un corpo metallico molto luminoso, riflettente verso l'esterno.

~

Una proiezione cilindrica "verticale" mette in evidenza la fisionomia ortogonale dell'Uomo, che fu avvolto in una Sindone effettivamente concava.

Il Viso è sconvolto dalla tortura cerebrale subita prima della crocefissione; un pio artista lo avrebbe rappresentato "in vita" o simmetricamente, come qui a destra.

 

Arte e Materia

"From Holy Shroud to Big Bang"

Un Volto ricavato dalle immagini del Big Bang

& il nuovo Adamo © 2003 G. Imbalzano

Filius *  Pater

"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli"

(Mt 5,16)

"In the same way, let your light shine before others, so that they may see your good works and give glory to your Father who is in heaven"

 

~

Anche la seguente inquadratura proviene dalle foto originali acquisite dall'autore

Giovanni Imbalzano Lulu © La magica storia della Santa Sindone

©

Giovanni Imbalzano Lulu © The magic history of the Holy Shroud

Il contorno della faccina (a destra) è ben delineato, tanto al negativo quanto al positivo, contrariamente al vero Volto della Sindone, e ne tradisce la deturpazione operata da un pittore, che ha interpretato la macchia di Sangue a forma di 3\ come una Colomba... o un basco alla Raffaello Sanzio.
Questi fu autore di un "Battesimo di Gesù", come Perugino, dopo Ghiberti e Della Francesca, Verrocchio con Leonardo, Pinturicchio e Moroni,
già prima di Veronese e Giambattista Tiepolo.

Only Tiepolo (baroque painter with transparent lights and shades) worked near the Cathedral of the Shroud of Turin,
(Church of S. Filippo Neri, with Juvara †1735).
But, it was only in 1745 Benedict XIV Pope has forbidden the human representation of the Holy Spirit
that, as it seems, it is happened for this figure and for precedent. 1735).

Ringraziando tutti i profeti, quale Segno dello Spirito Santo basta il Sangue del Risorto

"I saw the Spirit descend from heaven like a Dove, and it remained on Him" (John 1,32)

 

+°Millenium


3° MILLENIUM: Initial Page..!


INDEX

 

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LIBRO DEI VISITATORI

 

Appunti vari

 33 dC, Gerusalemme: oltre che la corona di spine, anche i flagelli romani infierirono sull'Uomo delle Sindone,prima della crocifissione.

Fu poi crocifisso nello spazio intercarpale dei polsi a piedi congiunti, e trafitto al costato destro.

 380, Gerusalemme: si onora la "Vera Croce" di Costantino ed Elena, rappresentata in un dipinto albanese (XVI secolo) come un tricerio/dicerio.

 395: divisione dell'impero tra i figli di Teodosio, Arcadio a Costantinopoli e Onorio nella nuova capitale d'Occidente, Ravenna. Nel 421, la loro sorella Galla Placidia si reca in Oriente, mentre il Vescovo di Edessa è Rabbula (411-435) un monaco ascetico, nestoriano "pentito" e autore della versione canonica dei Quattro Vangeli, che rese obbligatoria in sostituzione del Diatasseron. Egli compose anche le illustrazioni del Vangelo, con interessanti riferimenti alla Resurrezione e alla Sindone, come qui descritte. Nell'immagine dell'Ascensione, gli Angeli sembrano stendere al cielo il Sudario e la Sindone, raffigurati come il Mandylion di Edessa nel Codice Skylitzis del 944 (cfr. La magica storia della Santa Sindone). Si noti anche la H sulla veste di Pietro e, nell'immagine seguente, l'ingresso del Sepolcro a forma di Lenzuolo, come nel Mausoleo di cui oltre, ed infine l'Angelo che indica nel Telo un rilievo a forma di corona.

H

 Dopo il suo  ritorno "miracoloso" da Costantinopoli del 430, Galla Placidia  fa costruire a Ravenna il Mausoleo (di stile bizantino) dove la Sindone è rappresentata due volte, distesa o semi-intera, con verosimili macchie di sangue, dipinte però come riflessi del fuoco della Geenna, da cui il Risorto salva il suo Evangelo; sulla veste di Pietro compare in verticale la H di Ηαζαραος (Nazareno).

 Tra l'altro, ciò conferma la più autentica interpretazione del brano di Giovanni (20, 6-7) per cui nel Sepolcro non c'era solo il Sudario (σουδάριον) disposto diversamente (ἀλλὰ χωρὶς ἐντετυλιγμένον εἰς ἕνα τόπον) ma anche la Sindone (ὀθόνια). E conferma che la Chiesa di Roma sapeva dell'esistenza della Sindone in Oriente, durante contatti con i Vescovi orientali al Concilio di Efeso/Costantinopoli (431/451, contro Nestorio, successivamente alla definitiva proibizione dell'arianesimo con l'Editto di Tessalonica del 380).

~

 532: Giustiniano, imperatore gotico di Costantinopoli (527-565) con la pace "comprata" dai Persiani getta le basi per i successori Maurizio ed Eraclio, che poi conquisteranno di Armenia e Asia Minore, e nel 544 la Sindone ricompare e viene mostrata all'imperatore. Ricordiamo che Baradeus, inventore della Sindone nascosta, nel 541 fu nominato Patriarca di Edessa dall'intelligente imperatrice Teodora, con il "permesso" di allontanarsi da Edessa per la sua ricerca missionaria fra i monasteri della Persia. Teodora proveniva dagli ambienti del Circo ed apprezzava il misticismo monacale, al contrario del marito; essa muore nel 548.

 552: Giustiniano conia, in varie versioni, il soldo d'oro dove compare una piccola Croce a destra del volto, come d'uso in questo periodo. Se non quella della moglie di Romano IV (1067-1071) già citata nel testo sulla Santa Sindone (Holy Shroud)  questa potrebbe essere l'immagine sulla fronte dell'Uomo della Sindone, impressa quasi a confermare il possesso della reliquia di Odessa, in Mesopotamia. Questa moneta non è da confondere con la monetina sull'occhio destro, interpretata da Garello (Bologna, 1981) quale dupondio aureo di Tiberio del 22, in corso legale fino al 33 dC, che poté generare un incerto decalco: sul bordo dell'impronta è leggibile la parola greca ΎΦΕΣη che significa "remissione", resto d'un acquisto o forse richiesta di perdono. Proprio questi caratteri hanno modificato il profilo del naso di Tiberio, anche a causa dei grumi di sangue impressi dalla punta di un'unghia, verosimilmente ebraica:

 "le mie mani stillavano mirra, fluiva mirra dalle mie dita sulla maniglia del chiavistello. Ho aperto allora al mio diletto, ma il mio diletto se n'era già andato, era scomparso" (Salomon 5,5-6)

 "my hands dripped with myrrh, my fingers with liquid myrrh, on the handles of the bolt. I opened to my beloved, but my beloved had turned and gone".

~

 553: Giustiniano salva il cristianesimo anche in Italia, pur avendo imposto la sua autorità a Papa Vigilio nel 532, e crea la Prefettura di Ravenna (capitale d'Italia) dove costruisce S. Vitale e S. Apollonio.

 554: egli completa la riconquista delle coste africane, iniziata nel 535, con quelle della Spagna; nel 614, ciò consentirà il trasferimento del Sudario (d'Oviedo) attraverso il territorio africano, durante la fuga dall'occupazione persiana di Gerusalemme.

~

 1096: la Basilica di S. Marco a Venezia, sull'arco antistante alla cupola, presenta la Resurrezione con l'Angelo che indica la Sindone, ripiegata a forma di 3, ed in forma simile compare anche la colomba dello Spirito Santo.

 1174, Palermo: la cupola dell'Altare Duomo di Monreale rappresenta il Volto di Cristo con le gote rigonfie ed i cappelli frontali marcati in 3 ciuffetti, evidenti richiami alla Sindone.

*

 1199, Costantinopoli : la Sindone è rappresentata per intero, mentre Salvatore di Neredica (Novgorod) rappresentava lo stesso Volto di Cristo come sul tradizionale Mandilion.


 1516, Lierre: there is a copy of the Shroud with "Poker Holes", see Information of the Pray Codex.

 1937, Vaticano: Pio XI condanna Hitler per la violazione della libertà religiosa e nel 1938, d'accordo con i Vescovi, prende posizione anche contro le leggi razziste dello Stato.

 1938, Milano: la Madonna mostra a M. Pierina De Micheli uno scapolare con il Santo Volto, ispirandola a propagarne il culto. Nello stesso anno, il fotografo d'arte Giovanni Bruner di Trento fotografa la S. Sindone, donandone l'immagine al cardinale Ildefonso Schuster.

 1939, Avellino: Allo scoppio della II Guerra Mondiale, la Sindone è traslata nell'Abbazia di Montevergine, dove sarà nascosta fino al 1946. Nel frattempo, a Pio XI succede Pio XII, che continua segretamente l'assistenza ai perseguitati ebrei, come sarà riconosciuto dallo stesso Rabbino di Roma Elio Toaf (promotore nel 1959 della Bibbia Concordata, assieme con tutte le Chiese Cristiane).

 1940, Roma: obbedendo all'Abate Ildebrando Gregori suo confessore, M. Pierina fa coniare una medaglia e non lo scapolare, consigliandosi però con la Madonna.

 Nostra Signora alla Beata M. Pierina De Micheli: Figlia mia, sta tranquilla che lo scapolare è supplito dalla medaglia con le stesse promesse e favori: rimane solo a diffonderla di più. Ora mi sta a cuore la festa del Volto Santo del mio Divin Figlio: dillo al Papa che tanto mi preme”.

 2010/2011, Africa mediterranea: dall'Egitto alla Tunisia, si rinnova il martirio di Cristiani e Musulmani; dopo qualche sospetto reciproco, l'intera popolazione si solleva contro l'inerte connivenza dei dittatori. Come nei secoli scorsi, fin dal tempo di Giustiniano, la Libia torna ad essere un campo di battaglia.


IV ESDRA 11, 37: Io osservai, ed ecco venne un LEONE, che si era lanciato fuori dalla foresta con un ruggito; udii che si rivolse all'aquila con una VOCE UMANA ~
Mixing dell'inquadratura centrale del Big Bang (Progetto Boomerang 2000) con il Volto della Sindone ~ IV ESDRA 11, 37: Io osservai, ed ecco venne un LEONE, che si era lanciato fuori dalla foresta con un ruggito; udii che si rivolse all'aquila con una VOCE UMANA

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