'Mangiare in modo alternativo':
è questo l'idea alla base del tavolo 'Arsenal'. Ispirato inizialmente dal Cenacolo di Leonardo da Vinci, questo dipinto è stato usato per introdurre le problematiche dei tavoli di grandi dimensioni. Il progetto riguarda quindi un tavolo lungo (5-6 m. ca.) utilizzabile da una ventina di persone.
Volendo eliminare più elementi possibile di un tavolo tradizionale, è stata messo da parte il piano d'appoggio stesso. Per appoggiare piatti, bicchieri ecc. (appositamente progettati per questo tavolo) si usano 4 tondini di alluminio bloccati e distanziati fra loro da doghe in materiale plastico.
La struttura si compone di due cavalletti e due stanghe in tubolare di alluminio.

*teamwork (con Luca Buttignol, Michele Piazza e altri)
Ideazione e progettazione in team di un "sistema espositivo" commerciale da collocarsi in uno spazio aperto. E' stata ipotizzata la collocazione sulla Piazza S.Vito di Treviso. Il sistema consiste in una struttura portante in estrusi di alluminio di due misure, combinabili fra loro. La copertura è in metacrilato alveolare vincolata dall'interno grazie ad una particolare trave calandrata.
Vassoio scomponibile per cappe sante. Realizzato in ceramica e in tondino cromato non fa scivolare le cappe e permette un facile e sicuro 'trasporto' di queste dal forno o dalla griglia al tavolo.



*teamwork (con Luca Buttignol)
L' intervento consisteva nel sistemare l'ingresso della stazione FS di Treviso anche mediante un arredo urbano appositamente studiato. Abbiamo ideato una pensilina che copra il bus terminal invitando ad entrare nel sottopassaggio "inglobando" uno schermo panoramico. Una piastrella di forma romboidale riveste il marciapiedi ed altre parti.


PROGETTO SEGNALATO ALL'EDIZIONE 1999 DELLA TARGA BONETTO - SMAU MILANO.
NetSmelling è un'interf@ccia odorosa per PC: il computer comunica con noi attraverso gli odori. Questo è un tema che vuole approfondire ed espandere il concetto di multimedialità, e che può essere utilizzato sia in ambito lavorativo che nell'home computing.
>>
continua...

POSTMODERN DESIGN AWARD 99.
Il tema era il progetto di un premio per una ipotetica manifestazione. Il progetto si ispira volutamente alle forme della 'Max Rehinardt haus' di Berlino progettata da Peter Eisenman, ma mai realizzata. Quest'edificio è considerato dai critici l'emblema stesso della postmodernità.
Il Premio è un agglomerato di forme irregolari pine che, tolte dalla scatola-contenitore, si compongono in una figura frattalica 3D.

- MAIN - FOOD DESIGN - INDUSTRIAL DESIGN - WEB DESIGN - GRAPHIC DESIGN - MY FAVOURITE ARTISTS -
- CONTACT ME - CURRICULUM VITAE -