Intr@FORM      Il modulo viaggia in linea
Banche, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Industrie

     
 

I VANTAGGI

Disponibilità di modulistica sempre aggiornata

La possibilità nell'Ambiente Autore di modificare interattivamente tutto quanto è riportato sul contratto o sulla polizza, consente di eliminare la necessità di mantenere presso le singole Aziende scorte tipografiche dei moduli, con connessi problemi di obsolescenza degli stessi.

Semplificazione nella Gestione della Modulistica

FORM associa ad ogni tipo di contratto/polizza che è stato stipulato dall'Azienda la modulistica necessaria per perfezionarla, eliminando la possibilità che l'operatore possa utilizzare un modulo non corretto.

Miglior servizio offerto alla Clientela

L'integrazione del modulo FORM con le altre procedure del Sistema Informativo consente all'operatore che è a contatto con il cliente di produrre il contratto/polizza da sottoporre all'immediata firma del Cliente. In questo modo è stata eliminata la necessità di ricorrere alla compilazione manuale, o all'uso della macchina da scrivere.

Gestione "Multi Istituto"

Rivolta a tutte le Aziende che hanno l'esigenza di emettere modulistica uniforme per tutti i componenti del gruppo. E' composto da un Ambiente Autore che predispone i moduli associando esternamente le variabili che differenziano la personalizzazione della singola Azienda (logo, denominazione sociale, riferimenti all'istituto, bollini, firme, ecc.). Negli Ambienti Operativi verranno stampati i modelli predisposti con le personalizzazioni relative all'Istituto che utilizzerà i moduli.

Gestione del "Multi-contratto"

FORM può essere un valido supporto nell'eventuale definizione del "Contratto Unico", cioè quel contratto che è valido per tutti i servizi che l'Azienda offre alla propria clientela.

Operatività Immediata

Come accennato brevemente nella descrizione delle funzionalità offerte da FORM l'Azienda può subito iniziare ad effettuare la gestione automatizzata di tutti i contratti/polizze, lasciando ad una fase successiva le attività di razionalizzazione dei diversi contratti.

Facilità di utilizzo

Il modulo FORM non è una tradizionale applicazione in formato "Dati", ma piuttosto un'applicazione di tipo "Grafico" che, utilizzando in maniera intensiva le funzionalità grafiche proprie dell'ambiente Windows, consente una rapida "familiarizzazione" con la procedura; infatti riproducendo fedelmente a video il modulo da compilare, non modifica l'attuale modo di lavoro degli addetti di Agenzia, ma semplicemente razionalizza il loro lavoro, aumentando nel contempo la produttività.

I RISPARMI

Aspetti tipografici centrali

  • Graduale eliminazione del magazzino centrale deposito moduli;
  • Eliminazione del processo di carico e scarico, dalla tipografia al magazzino e dal magazzino alle filiali;
  • Eliminazione della gestione delle scorte.
  • Azzeramento dei costi di distruzione dei moduli variati sia per quanto riguarda forma e contenuto, sia per variazioni alla ragione sociale, logo e firme;
  • Eliminazione del processo di distribuzione alle filiali;
  • Azzeramento dei costi, mezzi e personale addetti alla gestione del magazzino moduli e alla distribuzione;
  • Drastica riduzione dei costi tipografici, dal formato cartaceo tipografico alla carta bianca formato A4.

Aspetti tipografici periferici

  • In filiale viene reso disponibile tutto lo spazio occupato dai moduli cartacei, armadi, occupazione sui posti di lavoro e banconi.
  • Nessun intervento richiesto negli aggiornamenti della modulistica.

Aspetti funzionali centrali

  • Eliminazione dei tempi di gestione della bozza tipografica, correzioni, aggiornamenti, la modifica grafica al modulo diventa istantanea;
  • Processo integrato con le varie realtà dell'istituto, dalle fasi di lavoro elettroniche all'immediata distribuzione al posto di lavoro;
  • Semplicità nella realizzazione di nuovi modelli;
  • Ottimizzazione delle variabili di istituto, logo, ragione sociale, firme, bollini;
  • Aggiornamento periodico del capitale sociale;
  • Processo completo di certificazione della modulistica, sia per le componenti grafiche che nelle variabili provenienti dalle applicazioni;
  • Soddisfacimento delle richieste degli utenti commerciali;
  • Standardizzazione nella realizzazione della modulistica;
  • Sviluppo di nuovi canali pubblicitari.

Aspetti funzionali operativi

  • Drastica riduzione dei tempi di stesura dei contratti;
  • Sicurezza e correttezza dei dati inseriti in quanto provenienti dal sistema;
  • Nell'apertura di nuove filiali i nuovi rapporti si concludono con immediatezza;
  • Guida alla scelta dei contratti da stipulare;
  • Miglior immagine offerta ai clienti.