GRAZIE ALL'ACCORDO ASSID - APQ/CISL MAGGIORI SERVIZI PER CHI RINNOVA LA TESSERA PER IL 2000

 

 

 

ASSOCIAZIONE INGEGNERI D'AZIENDA

Sommario


GRAZIE ALL'ACCORDO ASSID - APQ/CISL MAGGIORI SERVIZI PER CHI RINNOVA LA TESSERA PER IL 2000

Cari Colleghi,

vi informo che a seguito della nuova convenzione con APQ/CISL per l'anno 2000 (appena possibile vi darò maggiori dettagli del rinnovo) che prevede l'invio della tessera SELECARD ai Soci ASSID per usufruire dei "servizi" che APQ/CISL e SELECARD offrono ai propri iscritti o, come nel nostro caso, in convenzione, e dato che per questo l'ASSID si è impegnata a versare la quota di £ 9.000 per ogni tessera che sarà inviata su indicazione dell'ASSID a chi avrà rinnovato per l'anno 2000 o per i nuovi iscritti, è chiaramente necessario (per usufruire da subito della tessera) che i colleghi provvedano al più presto al rinnovo. Dato inoltre che l'ASSID sottrae dalle 25.000 che il collega versa la quota di £. 9.000 per la tessera SELECARD è ovvio che il rimanente, almeno per quest'anno, dovrà servire a coprire le nostre spese di gestione e produzione Notiziario. Pertanto, vi invito (scusate se insisto e ripeto cose già a voi note) se avete raccolto quote dei colleghi, di inviare l'intera somma a Roma con i nominativi dei colleghi (altrimenti non riceveranno la tessera SELECARD) e di informarci preventivatamente di vostre possibili spese per conto ASSID. Sarà cura del nostro Tesoriere a provvedere al rimborso (dopo approvazione del CDN dell'ASSID). Da Roma sarà inviata una lettera invito al rinnovo a tutti i colleghi che non hanno ancora rinnovato anche ai "ritardatari" di altri anni. Nel caso non dovesse pervenire il rinnovo oltre ad non ricevere la Tessera SELECARD il collega "moroso" di almeno due anni sarà automaticamente cancellato dall'ASSID secondo quanto prevede il nostro Statuto.Di questo provvedimento (deciso dal CDN dell'ASSID) sarà data notizia al collega direttamente, Vi sarà comunque data la possibilità della reiscrizione se vi sarà un ripensamento "morale" del collega (è veramente incredibile "perdersi" per 25.000 lire all'anno non riuscendo a capire quale sforzo gli animatori stanno facendo a proprie spese per l'intera categoria). Grazie dell'attenzione.

Un cordialissimo saluto. Giuseppe Calì  Cerri.         

Torna all'inizio

 

Cari Colleghi,

abbiamo avuto informazione tramite l’amico Roberto De Santis (Coordinatore Nazionale di APQ/CISL) che i colleghi iscritti all'ASSID possono partecipare al corso di formazione ASCAI e le modalità sono di seguito riportate.

L'informazione è presente anche sul sito Internet dell'Associazione APQ/CISL o potete interrogare ASCAI all'indirizzo ascai@iol.it.

Un cordialissimo saluto. Giuseppe

 


 

Bando per la partecipazione al Corso di Formazione

Nell'ambito dell'iniziativa comunitaria ADAPT "Competenze NTIC" è indetto il bando per la partecipazione ai Corsi di Formazione denominati "Sviluppo di competenze sulle Nuove Tecnologie di Informazione e di Comunicazione (NTIC)".

 

OBIETTIVI

I corsi consentiranno ai partecipanti di sperimentare un modello di sviluppo delle competenze in tema di nuove tecnologie di informazione e di comunicazione, necessarie a favorire l'affermazione delle PMI all'interno della società dell'informazione; in particolare, attraverso l'analisi e la formazione di competenze cognitive, operative e comportamentali relative alle NTIC, sarà possibile trasferire il modello di sviluppo in azienda e nel distretto industriale.

I Corsi sono completamente gratuiti. Sono previsti rimborsi per le spese di viaggio/trasferta e vitto/alloggio.

DESTINATARI E REQUISITI D'AMMISSIONE

I Corsi sono rivolti a 22 Imprenditori, Dirigenti e Quadri, e a 22 Addetti alla Segreteria di Piccole e Medie Imprese che utilizzino le nuove tecnologie di informazione e di comunicazione.

DURATA DEI CORSI

Ognuno dei Corsi, a carattere residenziale, si articola in 80 ore.

SEDE E PERIODO DI SVOLGIMENTO

Corso per Imprenditori, Dirigenti e Quadri: Livorno, marzo - aprile 2000

Corso per Personale di Segreteria: Napoli, aprile - maggio 2000

MODALITA' DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo di lettera raccomandata, entro e non oltre il 10 febbraio del 2000 al seguente indirizzo:

ASCAI SERVIZI Srl

Via Pompeo Magno 94

00192 Roma

Le domande pervenute dopo la scadenza non saranno prese in considerazione.

Nella domanda, della quale si allega il facsimile, occorre indicare:

- Dichiarazione, su carta intestata dell'azienda, dalla quale risulti che il candidato interessato a frequentare il Corso presta la propria opera in qualità di Imprenditore, Dirigente, Quadro ovvero di Addetto alla Segreteria;

- Dichiarazione di non frequenza, per tutto il peniodo corsuale, di altro corso professionale a finanziamento provinciale, regionale o nazionale.

Qualora le domande risultino superiori ai posti disponibili si procederà alla selezione, le cui modalità di svolgimento e la data saranno comunicati con almeno dieci giorni di anticipo. La mancata presenza alle prove di selezione farà perdere il diritto alla partecipazione.

 

Massirno Maria Scalise

Amministratore Delegato

ASCAI

 


FAC-SIMILE della Raccomandata A.R. che dovrà essere inviata all'ASCAI

 

Raccomandata A.R.

Spett.le ASCAI SERVIZI Srl

Via Pompeo Magno 94

00192 Roma

 

 

Oggetto: Domanda di partecipazione al Corso "Sviluppo di competenze sulle Nuove Tecnologie di Informazione e Comunicazione".

Il/La sottoscritto/a………………………………………………………………………………..

Nato/a………………………………….., Prov…………….Il…………………………………...

Residente in…………………………………….Prov………Via………………………………..

Cap…………….,Tel……………………………………………………………………………….

 

CHIEDE

L'ammissione al Corso di Formazione di cui all'oggetto e, al riguardo dichiara:

  • · Che possiede il titolo di studio di…………………………………………………….

    · Che lavora presso l'Azienda………………………………………………………….

  • Sita in……………………………………Prov…….. Via…………………………..

    Cap………Tel……………………..in qualità di…………………………………….

  • come risulta dalla allegata dichiarazione del Datore di lavoro;

    · Che non frequenterà, per tuffo il periodo corsuale, altro corso professionale a finanziamento provinciale, regionale o nazionale.

  • In fede,

    ………………li……………………….

    Firma

    Il/La sottoscritto/a autorizza ASCAI SERVIZI al trattamento ei dati personali, ai sensi della legge 675/96.

     

    …………………… lì………………………

    Firma

     

    Torna all'inizio

    Per ulteriori informazioni

    Sede Nazionale:

    Via Isonzo, 32 - 00198  Roma tel. (06)8840420 - 86898579 - fax (06) 3720176 - 86898579

    Indirizzo di posta elettronica

    assid@iol.it

    Indirizzo Internet

    http://ASSID.html

    Torna all'inizio

     


    .
    Aggiornato il: febbraio 07, 2000.