Queste invece sono foto generiche, carine o curiose, che mi piace tenere all'interno del mio sito!
Non ci crederete ma questo è un cocktail creato da mani umane! Scommetto che abituati agli squallidi bicchieri con ghiaccio e al massimo una fettina di frutta sul bordo, siete rimasti stupefatti dalla quantità di frutta e dall'elaborata composizione! Pensate che si tratta di un long drink per due (e ci credo, c'era mezzo litro di roba, il bicchiere aveva un diametro sui 15 cm!) dal costo equivalente a circa 10mila lire! Allibiti ? Sappiate che mi trovavo a Rodi, in Grecia, e fortunatamente in quel luogo felice la vita costa (nel 1999 almeno) davvero poco. Volete un'altro esempio ? Pensate a come sarebbe bello avere anche in Italia la benzina verde a 1300 lire !
Questo esemplare di felino allegramente spaparanzato al sole non è altro che il mio micione Muci, gatto fiero ed enorme (d'inverno almeno) che nonostante l'apparenza "mammona", riesce ancora (a dieci anni di età) a catturare passeri e ignare tortore! Peccato che se rimane chiuso fuori miagola dietro le finestre finchè qualcuno gli apre, anche alle 2-3 di notte !!!!! Arghhh!!!
Questa è una fantstica scultura di ghiaccio realizzata a Selva di Val Gardena per una manifestazione locale che credo si tenga ogni anno. Artisti da ogni luogo arrivano per realizzare le loro opere, che nulla hanno da invidiare a sculture vere e prorie, tranne il loro essere effimere, ma questo le rende ancora più particolari e stupefacenti. Ovviamente non si tratta semplicemente di neve, ma come per quelle di sabbia, vengono usati collanti e fissanti vari.
Le sculture di sabbia qui raffigurate appartengono all'edizione 2000 del campionato italiano di castelli di sabbia tenutosi a Cervia a inizio Settembre.
Vedendole sono rimasto impressionato dalla cura maniacale dei particolari, anche minuscoli, con cui sono state realizzate queste opere. C'è da rimanere a bocca aperta osservando i ricami che questi artisti sono riusciti a creare.
Le foglie degli alberi, le pietre dei sentieri, le volte, gli archi delle finestre sono realizzati con una perizia davvero incredibile. Cliccate sulla miniatura per vedere meglio i particolari.

Quest'altra scultura di sabbia, pur essendo leggermente meno elaborata della precedente, raffigura un soggetto molto più interessante e dinamico, e vi posso assicurare che l'espressione del drago è veramente realistica e sembra che possa sputare fiamme da un momento all'altro!
Davvero incredibile!