CARATTERISTICHE GENERALI DELL'ART. 4696 E 4699
Gli articoli 4696 e 4699 sono monocomandi
ad avvio automatico progettati nel loro insieme e nei singoli componenti in base alle più rigorose norme tecnico-qualitative.
Il principio di funzionamento si basa sull'emissione di impulsi di luce infrarossa che vengono riflessi dall'utente e raccolti da un elemento fotosensibile entro un ben preciso raggio di azione regolabile in modo ottimale.
Una centralina elettronica a circuiti integrati provvede all'emissione degli impulsi, alla ricezione ed alla attivazione delle elettrovalvole di erogazione dell'acqua. L'erogazione viene mantenuta per alcuni secondi dopo l'allontanamento dell'utente dal raggio di azione del dispositivo. Per garantire la massima affidabilità e sicurezza di esercizio, tutte le parti elettriche sotto tensione sono contenute in scatole antispruzzo. Il trasformatore di alimentazione è del tipo di sicurezza a doppio isolamento e le elettrovalvole sono alimentate a bassa tensione (24V) secondo le norme CEI in vigore.
L'erogazione avviene mediante elettrovalvole ad azione indiretta a chiusura lenta (anti-colpo d'ariete). Ogni dispositivo è corredato di rubinetti di arresto o regolazione, completi di filtro ispezionabile e sostituibile per garantire il corretto funzionamento delle elettrovalvole.
Ogni dispositivo viene sottoposto in fabbrica a rigorosi collaudi sia delle parti idrauliche sia delle parti elettriche ed elettroniche.