Funzionam. e Regolaz. 3099

Home Su Successiva

Aggiornamenti Tecnici
Domande frequenti
Download
Indice Gen. Schede Tecniche

 

FUNZIONAMENTO E REGOLAZIONI 3099

 

Il sistema elettronico 3099 funziona secondo il principio della riflessione: il raggio infrarosso, riflesso dall'utente in avvicinamento alla doccia, è ricevuto da un elemento fotosensibile che attiva una elettrovalvola di erogazione.

Per questa versione è consigliabile tarare il tempo di erogazione ad un valore che permetta la fuoriuscita dell'acqua fredda esistente nel tratto compreso tra il produttore di acqua calda e la doccia.

 

-REGOLAZIONE PORTATA D'ACQUA: effettuabile mediante il rubinetto con filtro (G). La chiusura di questo rubinetto permette di smontare il filtro tramite il tappo (H) per ispezione e pulizia (fig.5).

 

-DISTANZA DI INTERVENTO: è preregolata in fabbrica alla distanza ottimale. Per modificarla, rimuovere il coperchio (D)(fig.6), estrarre il tappo a pressione (1) e ruotare il perno di regolazione sottostante secondo le indicazioni impresse sulla scatola.

 

-TEMPO DI EROGAZIONE AD AVVENUTO ALLONTANAMENTO: può essere variato tra un valore min e max rimovendo il coperchio (D)(fig.6), estraendo il tappo a pressione (L) ed agendo sul perno sottostante , secondo le indicazioni impresse sulla scatola.

Il sistema elettronico Art. 3099 è predisposto anche nel caso sia richiesta acqua miscelata. Collegando l'apparecchio ad un miscelatore termostatico (come illustrato in fig.7) corredato di valvole anti-ritorno (Art. 3001 -  fig.8).

MANUTENZIONE ELETTROVALVOLA

 


Inviare a info@mamoli.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 1999 Mamoli Robinetteria S.p.A. -  Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 29-10-99.