Home Page ]

Lotto Home Page ]Storia del lotto ] Come si gioca ]Pagamento vincite ] Le schedine ] Del lotto sai cosè... ]Progressione per l'estratto ] Prontuario delle vincite ] Consigli al lotto ] Sistemi al lotto ] Ultima estrazione ] Numeri ritardatari ]

Come si gioca al Lotto

RICEVITORIA MARCHI

Il gioco consiste nel puntare denaro sulla estrazione di 5 numeri da un' urna, costituita da un cesto ovale,contenete numeri dall'1 al 90 racchiusi in bussolotti metallici, e nell'attribuire premi a chi abbia correttamente pronosticato le combinazioni previste dal gioco contenente i numeri estratti.

Le estrazioni sono dieci, esse avvengono contemporaneamente due volte alla settimana, il mercoledi e il sabato. nelle seguenti città :

BARI - CAGLIARI - FIRENZE - GENOVA - MILANO - NAPOLI - PALERMO - ROMA - TORINO - VENEZIA .

Le combinazioni previste dal gioco, denominato sorti, sono :.

ESTRATTO

AMBO

TERNO

QUATERNA

CINQUINA

  • Si gioca sino alle ore 19.25 del mercoledì e del sabato sera.
  • RICEVITORIA MARCHI

    IL TERMINALE DI GIOCO

    Il principale vantaggio dell'automatizzazione del lotto è la sicurezza nella quale si svolgono tutte le operazioni di gioco, sicurezza garantita dagli strumenti informatici in uso, che a loro volta garantiscono la regolarità nell'effettuazione delle giocate e nella rivelazione e quantificazione delle vincite.

    In ogni ricevitoria è presente uno o più terminali collegati in rete con un computer centrale che riceve tutte le giocate effetuate. Tali terminali si compongono di una tastiera per l'immissione dati, di un lettore ottico che permette la lettura sia degli scontrini di giocata che delle schedine, di due visori uno per il ricevitore ed uno per far sì che i giocatori possano controllare l'esattezza delle giocate e di una stampante ad aghi. In caso errore nella compilazione della schedina, si puo' annullare solo l'ultima giocata effettuata. In caso di vincita, sul visore apparirà la somma vinta solo in seguito alla lettura di uno scontrino di giocata vincente, e l'importo visualizzato sarà già al netto delle ritenute previste.


    RICEVITORIA MARCHI