Risorse

divertimento online, molto spazioso All'indirizzo che trovi nel testo sottolineato puoi trovare divertimento di tutti i tipi, che spazia tra variegati temi partendo con le divertentissime barzellette e storielle buffe, le foto divertenti, ma anche le altre cose come, ad esempio, i diari dei numerosi viaggi nelle città europee, nell'Africa e le relative fotografie di tanti bellissimi luoghi. Sono presenti tanti video che trasmettono meglio l'atmosfera dei posti visitati e vissuti. Negli ultimi anni i miei viaggi si sono spostati dall'Africa all'Asia. Ho visitato China e Tibet, Cambogia, Giappone e India. Le culture molto diverse e coinvolgenti. Tante opere d'arte, incluse le ceramiche, differenti rispetto a quello che si fa nell'Occidente. Ho avuto anche l'occasione di vedere gli oggetti fatti con la tecnica Raku originale, quella degli inventori. Cosa dire: bello ed entusiasmante. I miei canali preferiti sono presentazione di alcuni libri e curiosi video musicali, poco conosciuti ma molto coinvolgenti.

Lotto è un sito di un appassionato che si occupa interamente del lotto e del superenalotto italiano. Offre un ottimo software per elaborazione dei metodi cabalistici e statistici e per eseguire le indagini puramente statistiche, sui ritardi e le frequenze dei numeri e dei gruppi ordinati o meno. Il nome dell'applicazione è curioso – Ultimo. Trovi anche dei metodi, i vari appunti sul lotto che ritengo molto utili e che smistificano alcuni aspetti di gioco, spesso scorrettamente sostenuti dai vari lottologi, delle utilità per fare alcuni calcoli online. Un'intera pagina è dedicata anche ai vari sistemi con la spiegazione dell'algoritmo base per creazione degli stessi, un'informazione non facilmente rintracciabile da qualche altra parte.

Una collezione non troppo vasta, ma di qualità, delle barzellette, battute, freddure, foto buffe e giochi rompicapo e indovinelli, per fare la tua giornata più rilassante, più divertente e più sorridente. Il materiale che si trova su queste pagine web è in gran parte originale. La descrizione precedente è quella storico, che avevo messo online quando il sito è nato. Poco tempo fa ho visitato barzellette, per verificare la presenza reciproca del mio collegamento (tutto OK) o avevo scoperto, con piacere, che il contenuto è stato molto esteso. La quantità è importante, ma anche la qualità è stata mantenuta, per piacere e sorriso dei numerosi visitatori.

Italia Online è una directory dei siti Internet italiani dove è stato inserito anche il mio. I loro link sono diretti e pertanto passano il pagerank alle pagine collegate. Se sei un webmaster ti consiglio di segnalare anche il tuo sito. La procedura di inserimento è un po' lenta ma funziona. L'ultimo aggiornamento: da quando ho messo questo collegamento, ho provato più volte a iscrivere qualche altro sito, ma non c'è stata alcuna risposta. Visto che il mio link si trova sempre là, correttamente ho lasciato questo collegamento attivo.

IL PRATO Restauro dei Beni Culturali Casa Editrice presenta una vasta collezione delle pubblicazioni ed dei manuali specifici per la conservazione ed il restauro che possono essere anche comprati online. Vista la mancanza del mio link, in data 5 maggio 2020 ho tolto il loro collegamento. Peccato!

La Residenza del Cardinale Lazio Bed & Breakfast La Residenza del Cardinale Lazio - Orvieto Roma - Italy è un accogliente B&B ricavato in un'antica residenza ecclesiastica, magnificamente restaurata, del verdeggiante borgo di Vaiano (Viterbo), gestito Maria Cristina e Francesco. Un'ampia offerta dei prezzi che variano da 17 a 50 euro a persona, in funzione dell'alloggio scelto e della stagione, con la prima colazione inclusa. Il sito è facilmente navigabile e le informazioni sono disponibili in varie lingue. E' citato anche il numero della deliberazione dell'APT Viterbo.

Miei viaggi

Un'altra attività a me molto cara è viaggiare e così di seguito riporto alcuni siti che descrivono con testo ed immagine quello che avevo visto e vissuto durante tali esperienze. La bellezza di certi posti è semplicemente indescrivibile; occorre per forza vederla. Ma in mancanza della possibilità di viaggiare, spesso legata alla non sufficienza dei mezzi finanziari disponibili, si può recuperare guardando e leggendo le storie degli altri. Non è la stessa cosa, per esempio in Internet non si possono ancora sentire i profumi, ma comunque una parte dell'emozione si può sentire anche on-line.

Safari in kenya Uno delle mie prime avventure turistiche era un viaggio in Kenya nel febbraio del 2007. Visto che a me piace girare e il mio marito si gode di più la spiaggia e le palme si è fatto un compromesso: sette giorni in giro per safari, godendosi le meraviglie della natura keniana e animali di tutti i tipi, dopodiché seguiva una settimana in spiaggia. Devo dire che il mio marito ha cambiato un po' le idee durante il viaggio e da allora è diventato anche lui un appassionato del movimento. Addirittura, quando dopo il safari siamo arrivati al mare a Watamu è rimasto un po' scioccato quando nel ristorante ha visto centinaia dei tavoli. Ha detto in modo esplicito: cavolo (non proprio questa parola...), dove se n'è andata l'intimità del safari, con diciotto persone. In effetti, ero proprio un posto per il turismo di massa che a lui piaceva, fino a quel momento.

Ucraina Un anno dopo è arrivato quello che sempre era il mio sogno, un viaggio fai da te, senza l'organizzazione rigida imposta dall'agenzia turistica, in piena libertà, scegliendo cosa si vuole vedere, dove andare e quanto rimanere. E così, con quattro amici del paese abbiamo comprato i biglietti aerei per Ucraina. Un'avventura bellissima che non dimenticherò mai. Là avevo anche l'occasione di conoscere bene l'artigianato locale e loro tradizione nella produzione degli oggetti in ceramica.

C'erano tanti eventi per i quali anche oggi mi ricordo molto bene tempi passati in Ucraina. Uno era alla partenza, all'aeroporto di Milano. Per i problemi che non vado a raccontare qui (visita il sito per dettagli), ho dovuto ricomprare il biglietto d'aereo. Cioè il volo mi ha costato doppio di quello che hanno pagato i miei compagni, che viaggiavano con me. Mi si è rotto anche un dente, davanti. In primo momento stavo malissimo, ma dopo avevo deciso che questo evento non può rovinarmi questa gita. Non ne parliamo degli alloggi dove abbiamo prenotato. Sì, c'erano anche 2, 3 decenti, ma in alcuni non tornerei mai, e poi mai. I miei compagni volevano risparmiare e io dovevo soffrire, ma finito tutto, comunque mi ricordo con piacere quelli episodi.


Mirakul

Cos'è Raku?

Cottura Raku

Le mie Opere
Galleria 1
Galleria 2

Le mie Mostre

Poesie

Pesciolino dorato

Risorse