GUIDA COMPLETA DI POKÉMON PLATINO
(7° capitolo)
RIEPILOGO |
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Dunque, nel capitolo 6 abbiamo raggiunto Pratopoli e sconfitto il Capopalestra Omar, guadagnando la Medaglia Acquitrino. In seguito abbiamo inseguito un membro del Team Galassia colpevole di aver fatto saltare in aria la Gran Palude della città. In seguito, dopo una sosta alla Villa Pokémon, abbiamo raggiunto Memoride: qui abbiamo appreso parecchie informazioni sulle leggende della regione di Sinnoh e abbiamo sconfitto Cyrus, che si è rivelato il Capo del Team Galassia. A questo punto, rotta verso Canalipoli! |
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PERCORSO 218 |
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Una volta raggiunta Giubilopoli, dirigetevi a nord-ovest. Prima di uscire però fate una capatina alla Pokékron Spa per ricevere i Software Segna Mappa, Ricerca Collegamenti e Verifica Mosse. A questo punto, uscite dalla città: nell'edificio di collegamento troverete un pescatore che vi regalerà un Amo Vecchio. Inoltre incontrerete di nuovo il padre di Lucinda/Lucas (l'abbiamo già visto nel capitolo 7): egli aggiornerà il vostro Pokédex rendendolo in grado di visualizzare anche in quali forme possono presentarsi i vari Pokémon. Proseguendo sbucherete nel Percorso 218, dove avrete modo di sfruttare per la prima volta la MN03 Surf. Nell'erba alta incontrerete Chatot, Floatzel, Gastrodon e Mr Mime, surfando troverete Shellos, Gastrodon, Tentacool e Tentacruel, mentre pescando otterrete Magikarp e Finneon. A questo punto, continuate verso sinistra per raggiungere Canalipoli. |
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CANALIPOLI: PORTO MERCI |
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Canalipoli è la principale città portuale della regione di Sinnoh. Qui troverete la casa dell'Eliminamosse, un arzillo vecchietto che cancellerà gratuitamente una delle mosse dei vostri Pokémon (anche le mosse MN) a vostra scelta. Nella casa di fronte invece otterrete la MT48 Baratto. Più a nord, oltre il Centro Pokémon, si trova la Locanda del Marinaio. Purtroppo però la porta è sprangata e si può aprire solo nel corso di alcuni eventi speciali grazie alla Scheda Soci. Ora rimettete in sesto i Pokémon e attraversate il ponte che collega le due parti della città: incontrerete il vostro rivale, pronto per una nuova sfida. Ecco le tre possibili squadre che vi troverete di fronte.
Una volta sconfitto, il biondino vi indicherà di fare un salto all'Isola Ferrosa per allenare i vostri Pokémon in vista della Palestra. Potrete accedervi in ogni momento parlando con il marinaio Elfio al molo. Se volete potete andarci subito, ma io ne parlerò in seguito. Quando siete pronti... in Palestra! |
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La Palestra di Canalipoli è costituita da usa serie di piattaforme sopraelevate collegate da sequenze di ascensori e lastre mobili. Tuttavia, nonostante all'inizio possa sembrare particolarmente complessa, in realtà raggiungere il Capopalestra Ferruccio è abbastanza semplice. Ferruccio altri non è che il padre di Pedro, il Capopalestra di Mineropoli, e utilizza soprattutto Pokémon di tipo Acciaio. Per vincere dovrete utilizzare mosse di tipo Fuoco, Terra o Lotta. Ecco qui la sua squadra.
Una volta sconfitto, Ferruccio vi consegnerà la Medaglia Cava, che vi consente di usare la MN04 Forza fuori dalla lotta e di farvi obbedire da tutti i Pokémon fino al livello 70. Riceverete anche la MT91 Cannonflash. A questo punto, uscite dalla Palestra. |
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BIBLIOTECA DI CANALIPOLI: LE LEGGENDE DI SINNOH |
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Riattraversate in tutta fretta il Percorso 213 e la Riva Valore per raggiungere il lago: questa volta troverete l'ingresso sgombro e potrete passare. Lo spettacolo che vi si parerà di fronte sarà terribile: il Lago Valore è infatti stato completamente prosciugato! Sono rimaste soltanto delle misere chiazze d'acqua e dei poveri Magikarp boccheggianti che muovono pigramente le pinne... Si tratta di una folle macchinazione del Team Galassia che, svuotando il lago con una Bomba Galattica, si è aperto un varco per raggiungere la grotta sotterranea in cui riposa il leggendario Azelf! Questa volta quei lestofanti hanno davvero passato il limite! Fatevi strada fra le reclute per entrare nella Grotta Valore: al suo interno troverete Saturno, il terzo comandante del Team Galassia! Inutile dire che dovrete affrontarlo! Ecco la sua squadra.
Una volta sconfitto, però, Saturno vi informerà che ormai è troppo tardi: Azelf è già stato catturato e portato al sicuro, nel covo del Team Galassia. E presto la stessa sorte toccherà a Mesprit, il leggendario del Lago Verità, per mano del Comandante Martes! Non c'è un minuto da perdere: di volata a Duefoglie! |
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Fate una sosta a casa vostra per rimettere in sesto la vostra squadra e correte a nord fino a rientrare nel Lago Verità. Anche qui la situazione non è delle migliori: il Professor Rowan è stato preso in ostaggio da una Recluta e Lucinda/Lucas sta affrontando il Comandante Martes. Come prima fatevi largo fra i tirapiedi per raggiungere la donna dai capelli rossi, che vi sfiderà per vendicarsi della sconfitta che le avete inflitto all'Impianto Turbine (nel capitolo 2). Ecco la squadra che dovrete affrontare.
Quando avrete vinto lo scontro, anche Martes vi darà una pessima notizia: a quanto pare anche il leggendario Mesprit è ormai caduto nelle mani del Team Galassia! L'unico rimasto è Uxie, guardiano del Lago Arguzia... E l'unico comandante rimasto è Giovia, quella che abbiamo affrontato a Evopoli (vedi capitolo 3). Rowan vi pregherà di andare a vedere come se la sta cavando il vostro biondo amico lassù. Forza, volate a Memoride! |
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Nel prossimo capitolo raggiungeremo la città di Nevepoli e affronteremo la Capopalestra Bianca. In seguito assisteremo alla disfatta del nostro rivale sul Lago Arguzia ed esploreremo la Sede Galassia di Rupepoli! Qui verremo a conoscenza dei veri piani del Capogalassia Cyrus. Inutile dire che dovremo affrontarlo! Quindi raggiungeremo la leggendaria Vetta Lancia, sulla cima del Monte Corona. Qui succederanno un sacco di cose molto interessanti... Ma non voglio anticiparvi nulla! Questo e altro nel prossimo capitolo! |