Se vi piacciono il relax, la natura e soprattutto l'acqua, questo è il posto che fa per voi. Si tratta del Parco Termale del Garda, a Colà di Lazise (informazioni precise su come raggiungerlo le trovate cliccando su posizione, nelle tab in alto). Si tratta di un parco immenso, verdissimo, pieno di vegetazione e di cedri secolari. La peculiarità del luogo rimane comunque la sorgente termale, che riempie uno splendido laghetto di 5000 mq di acqua sulfurea a 36-37 gradi. Al centro del lago si trova una fontana di acqua fredda, utilissima per rinfrescarsi nelle afose giornate estive, mentre defilate sulla destra ci sono due piccole vasche con acqua a 39 gradi, per rilassare ancora di più il corpo.
In fondo al laghetto si trova una piccola grotta (visibile in basso a destra) dove una ventina di persone possono fare idromassaggio e rilassarsi completamente. Lungo il perimetro, inoltre, sono presenti potenti getti d'acqua che massaggiano le spalle e la schiena.
Il parco è aperto, nei mesi estivi, dalla mattina alla sera alle 00:30, ed è proprio di sera che raggiunge il culmine della sua bellezza! Quando l'aria si rinfresca, è davvero un piacere immergersi in acqua, e guardare il parco e il lago illuminati. Davvero uno spettacolo, da gustare preferibilmente non da soli, altrimenti vi sentireste un poco spaesati...
Quando non sarete a mollo, potrete prendere tutto il sole che volete sdraiati su perfetti prati inglesi, oppure potrete riposarvi all'ombra degli alberi, completamente immersi nella natura, in un luogo dove l'inquinamento cittadino sembra solo un lontano ricordo..per cui cosa state aspettando, correte a Colà di Lazise!
Dimenticavo che è presente un bar con una specie di self-service dove potete nutrirvi a volontà, anche se la soluzione migliore, se non disponete di budget illimitati (il posto è abbastanza caruccio, l'ingresso costa 30mila lire più 7mila per un lettino) rimane quella di portarsi dietro bibite e vivere, facendo un bel picnic nel parco!

Guarda il guestbook
Lascia un commento