Le parole qui si sprecano! Credo che vi basti dare un'occhiata alle foto per capire di cosa sto parlando!

Questa è la zona delle spiagge, partendo da Kalithea, a nord di Faliraki, passando per la baia di Anthony Quin (la mia preferita), situata poco a sud di Faliraki, e finendo con Tsambika, qualche chilometro più a sud.
Sono delle vere perle, e ognuna di essa ha una particolarità:


1) A Kalithea si possono ammirare i resti delle terme, costruite credo in epoca romana, molto ben conservate. C'è persino un giardino con colonnine, palme e fiori rigogliosi.L'insenatura è piccola ma molto bella.

2) La baia di Anthony Quin prende il nome dall'attore omonimo, a cui è stata regalata durante gli anni sessanta. A tutt'oggi è aperto un contenzioso tra il governo greco e l'attore per il possesso della baia, ma quest'ultimo (come dargli torto) e i suoi parenti non hanno la minima intenzione di cedere!
Basta guardare le foto (1 e 2) per innamorarsene, con il mare limpidissimo e sfumato dal bianco al verde fino al blu scuro. Le rocce tutt'intorno e i sassi della spiaggia fanno da cornice a quello che a mio parere è un posto eccezionale.


3)Tsambika, insieme a prassonissi, è l'unica spiaggia sabbiosa dell'isola. Non si sa bene come mai, dato che la maggior parte delle spiagge sono rocciose o sassose, ma il fatto resta ed è piacevole. La spiaggia è una delle più lunghe dell'isola(foto 3) e non ha molto in comune con le piccole cale e le baie in quanto a spazio. Si possono praticare attività nautiche come l'aquascooter, lo sci nautico e l'immancabile bananone trainato da motoscafo.


Guarda il guestbook
Lascia un commento