Applicazioni e sistemi grafici
A.A. 2004-2005
Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica, Como
Prof. Thimoty Barbieri
Per l'accesso ai contenuti delle lezioni, ai sorgenti e ai programmi diesempio e studio, e' necessaria l'iscrizione al corso. L'iscrizione al corso si esegue attraverso PoliSelf.
Orario delle lezioni: dalle 8.45 alle 12.45
Aula:3.6
Presentazione generale:
- Siete interessati a capire come vengono realizzate le animazioni 3D e gli effetti 3D, su cosa si basano i videogame 3D, come le apparecchiature scientifiche e medicali utilizzano la rappresentazione 3D ; argomenti del corso: Fondamenti di 3D, Modellazione e Modellatori 3D, Programmazione 3D con OpenGL, Volume Rendering
- Siete interessati a capire le frontiere di applicazione del 3D nella realta' virtuale; argomenti del corso: Tecniche e applicazioni per Virtual Reality
- Siete interessati a capire meglio il mondo industriale della grafica, della stampa e della prestampa; argomenti del corso: Impianti e principi di grafica
- Siete interessati a capire come utilizzare tecnologie grafiche 3D per il web; argomenti del corso: Web 3D Showcase
Calendario del corso 2005:
Introduzione su Impianti Grafici e Modellatori
Introduzione a DirectX, Architetture Hardware
Modellatori
3D Web: VRML e Atmosphere, Mondi 3D collaborativi
Modellatori
Arti Grafiche e Impianti di Arti Grafiche
Introduzione Pratica a DirectX
Fotografia digitale e trattamento nelle Arti Grafiche
Motore Grafico Reve e Costruzione di Mondi
Input ed Interfacce Utente con DirectX, Storytelling e Collaborazione con Reve
Volume Rendering, Virtual Reality
Progettazione ed Uso di Interfacce 3D
Presentazione Progetti e Prova Finale
LEZ
LEZ
ESE
LEZ
LEZ
LEZ
ESE
LEZ
ESE
ESE
LEZ
LEZ
Corsi On Line: http://corsi.metid.polimi.it