Il giorno 1-09-2002 19:51, Stefano, .......@libero.it ha scritto:

Io non dico che Beethoven o Bethovhen o come cazzo si scrive era un coglione ma lo rispetto e penso drovesti rispettare anche tu Morrison e compangi degli anni 60' 70'

      Vivi e lascia vivere BYE


¿...SICUT ERAT...?

 

E' evidente che non sei capace di leggere oltre un numero medio di quattro frasi, sicché ti risulta impossibile riconoscere la differenza fra Beethoven e Jim Morrison.


Ma la differenza c'è, ed è enorme: Beethoven ha vissuto e composto musica per l'umanità, coltivando l'intelligenza della vita e della saggezza, nel rispetto delle differenze e con l'amore infinito che la catena dei Maestri dell'Arte di ogni tempo e Nazione ha ininterrottamente preservato per la conservazione della BELLEZZA e dell'ARMONIA.
Morrison è solamente il prodotto di quel mostruoso consumismo occidentale, che vive divorando frammenti confusi della cultura antica, imponendosi al mondo con l'intelligenza del cannibalismo e della morte, in un pianeta inquinato da cieca follia distruttiva, da egoismo e omologazione.

Non mi aspetto che tu , consumatore di prodotti OMOLOGATI, sappia cosa significa la parola "omologazione". SPERO SOLTANTO CHE IL "RISPETTO" che tu qui dichiari di avere per BEETHOVEN non crei più danni al mondo di quanti ne crea il tuo incosciente e stupido CONSUMARE E NUTRIRTI degli inganni e delle aberrazioni del MERCATO di cui tu e milioni di giovani e non più giovani siete squallidamente succubi.

Infatti, temo che il tuo "rispetto" si limiti ad essere niente più che una parola vuota, ossia un mero rispetto per i dischi e i CD di Beethoven, laddove, sappilo, "Betoven" non è una serie di dischi o un uomo vissuto fino al 1828, ma un Maestro di Amore, vivo nella scuola di vita e di arte di coloro che lo studiano e praticano quotidianamente, insieme alla lezione dei grandi "classici" di ogni Nazione e tempo storico.

Lo stato di violenza e di frustrazione, di cieco consumo delle risorse e di ingiustizia che opprime il mondo oggi come mai è accaduto prima, dovrebbe renderci tutti ATTENTI all'inganno di un mercato globale ormai obbligato senza alternative al massimo profitto e all'incosciente sfruttamento delle risorse. Così come andare a una manifestazione/festa contro il consumismo calzando scarpe NIKE diventa nient'altro che una formidabile campagna promozionale per la Nike stessa, il canticchiare la confusione di parole di Jim Morrison a un integralista islamico o a un potenziale "suicida" palestinese potrebbe significare null'altro che un tentativo di "CONVERTIRLI" a un sistema di vita e pensiero occidentali. Ma ambedue —e con essi qualsiasi persona "motivata" nel bene o nel male di culture diverse dalla nostra— pur nella loro follia hanno una chiara visione di noi e della nostra intelligenza, DICHIARANDOLA FALSA e INGANNEVOLE, e distruttiva per l'umanità!

Certo non è facile proporre Beethoven a un integralista islamico, ma di sicuro costa meno fatica che proporlo a gente come te (ovvero la maggioranza della popolazione occidentale) e, in ogni caso, una tale impresa alla fine produrrebbe un risultato positivo, poiché, sebbene nell'aberrazione della violenza e della follia, quella gente vive con un ideale e "per" un ideale, sebbene mostruoso o degenerato, votato a DISTRUGGERE e CONTRASTARE il dominio altrettanto mostruoso e distruttivo del CONSUMISMO OCCIDENTALE, di cui tu, la figura di Morrison o di qualsiasi PRODOTTO MASS MEDIALE è inevitabilmente schiavo, ovvero: SERVO incosciente.

Se sei arrivato a leggermi fin qui, e hai pure fatto lo sforzo di capire quello che hai letto, ti abbraccio con affetto e commozione, augurandomi di dialogare ancora con te, in sano e vivace contrasto d'opinioni, ma con intelligenza e voglia di sopravvivere insieme, in questo nostro devastato pianeta.

In caso contrario, il fatto che tu sia un COGLIONE come la maggior parte dell'umanità impegnata a consumare le risorse del pianeta in modo irresponsabile, ma convinta di non aver bisogno di ricevere lezioni da nessuno che non sia proposto/imposto dai mass media e da canali omologati di comunicazione e scambio, farà sì che tu viva serenamente e con fierezza la tua stupidità e coglioneria, senza il bisogno dei miei saluti e dei miei auguri.


Claudio Ronco.



CONTINUA ANCORA!!!
Nuovi sviluppi Morrisoniani:
click here!

 

 

"Glory"

dalle prime pagine composte da Claudio Ronco,
per i Benedettini di San Giorgio Maggiore, Venezia.