Idee e Spunti
|
Pianificazione e organizzazione di un Web site (grazie Cristina) Indipendentemente dalla dimensione e dall'obiettivo del proprio sito Web, un adeguata pianificazione produce:
Identificazione del messaggio Il primo passo nella costruzione e nella manutenzione di un sito Web consiste nel comprendere il messaggio che si intende comunicare. "Essere presenti" è probabilmente il motivo per implementare un sito Web. "Essere presenti" significa seguire una tendenza, tenersi al passo con i concorrenti o rispondere a richieste da parte di altre persone. Altri obiettivi maggiormente specifici per l'avvio di un sito Web comprendono diverse situazioni quali quelle di seguito elencate:
Comprendere il pubblico Capire il pubblico a cui ci si rivolge è importante quanto il messaggio del sito. "Chiunque accede al sito Web" è un pubblico troppo vago per essere utile; occorre avere in mente alcuni tipi specifici, addirittura specifiche persone da utilizzare come modello. Alcuni tipi di pubblico sono:
Politiche aziendali Qualsiasi cosa che coinvolge due o più persone coinvolge la politica. Occorre quindi discutere le proprie idee con gli altri, ottenere l'approvazione o raggiungere un accordo. |