•
Ad fontes
-
M. Centini - € 12,90
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•
Alchimia e Armonia
-
M. de Paoli - € 9,30 |
•
Asciurà Il Martirio del Sacro Mese di
Muharram. - € 8,30
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•
Autarchia Europea
(Documenti)
-
V.Muthesius - € 5,20 |
•
Il Busto di Giano
-
F.Ingravalle - R.Pallavidini - € 12,50
|
•
La Città del Sole
-
Campanella - € 10,90
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•
Cose Alpine e Personali
-
Eugen Guido Lammer - € 8,30 |
•
Costruire la Repubblica (Documenti)
- M.Mita - € 4,20 |
•
Echi di Guerre Lontane. Racconti
-
F.Legger - € 12,40 |
•
Empresas Y Victorias
-
Francisco de Moncada - € 18,60 |
•
L'Errore Democratico
-
Julius Evola - € 3,10
|
•
Sugli Errori del Modernismo
(Documenti)
-
Pio X - € 4,20 |
•
Evita Peron e la sua opera sociale
(Documenti) - € 6,20
|
•
In Numero et Mensura
-
M. de Paoli - € 10,30
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•
Introduzione
alla Filosofia Classica Tedesca. (tre voll.)
-
Renato Pallavidini - € 33,00
|
•
Islam e Modernità
-
Giuseppe Franzo - € 11,40
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•
Normali per forza
-
Cesare Ferri - € 15,00
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•
Sulla Nuova Democrazia (Documenti)
-
Mao Tse-Tung - € 5,20 |
•
Le Otto Porte. Racconti
-
A. Ingravalle - € 7,20 |
•
La Politica Sociale del Fascismo
(Documenti)
-
PNF - € 6,20
|
•
Psicologia del Socialismo
- Gustave Le Bon - € 11,50 |
•
Rivolta contro il mondialismo moderno
- C. Terracciano - € 15,00 |
•
La Ruota del destino
NOVITA'
- C. Terracciano - € 12,00 |
•
Socialfascismo (Documenti)
- AA.VV. - € 3,10 |
•
Il Socialismo e la guerra
-
Lenin - Zinoviev - € 11,00 |
•
Il Soggetto Eroico.
-
M. de Paoli - € 8,30 |
•
Sulla Spiritualità e la
Divinità della Montagna
-
Julius Evola - € 1,00
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•
Teatro
- C. Ferri - € 15,00
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•
Viva la Vittoria della Guerra
Popolare (Documenti)
-
Lin Piao - € 8,30
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•
Memorie del Roero
Genius Loci
-
G. Cordero - € 8,00
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•
San Michele Arcangelo ad Aprilia
Genius Loci
-
B. Allatta - € 6,00
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ISLAM
E MODERNITA'
Giuseppe
Franzo
pp. 80 -
€ 11,40
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La
specificità propria dell’islamismo consiste nella totale uniformità
del concetto temporale con quello spirituale, ovvero il connubio tra
religione e stato. La religione diviene, nel mondo islamico,
l’identificarsi con il senso stesso dell’esistenza dell’individuo.
Fin dalle sue origini, l’Islam si definisce come il rapporto
dell’umano con il rivelato. Principio fondamentale è la rivelazione
di Dio, il trascendente che ha parlato ad un uomo dettandogli un libro,
il Corano, nel quale si trova indicato quanto gli uomini devono
conoscere per sottomettersi a Dio e organizzare una società secondo il
suo volere. Colui che Dio avrebbe scelto come intermediario con gli
uomini, Maometto, si propone come capo religioso indiscusso e come capo
politico, come legislatore atto a fissare le regole di comportamento
della comunità. L’Islam si presenta, dunque, come religione e stato e
tale visione trae linfa vitale da un importante fattore: l’assenza
nell’Islam di una gerarchia ecclesiale e quindi di una qualsiasi autorità
ordinatrice in campo teologico, per cui la stessa dottrina viene
continuamente sottoposta ad un logorante sforzo di interpretazione e
re-interpretazione con il rischio, che per il resto diviene concretezza,
del prevalere del concetto dato dal più forte.
(Dal testo) |
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